Obiettivo


La scuola ha come obiettivo quello di formare cuochi qualificati vegani dando loro i mezzi e le capacità per poter soddisfare alti standard di cucina biologica e vegana rispettando sapori e gusto della cucina tradizionale italiana e dei piatti tipici regionali.

Facendo conoscere alimenti e prodotti non molto conosciuti e insegnando tecniche specifiche, frutto di 20 anni di ricerca, studi e sperimentazioni.
Durante il corso verrà fornito materiale di studio e ricette speciali per essere in grado di preparare menù completi.
Il Diplomato riceverà un attestato riconosciuto dall'Associazione se avrà frequentato 180 ore di corso, superato un esame teorico e un esame pratico e praticato 20 ore supplementari di pratica.

Struttura della scuola:


La scuola è strutturata in 2 incontri mensili di 8 ore ciascuno per la durata di 11 mesi per un totale di 180 ore. Sono previste 20 ore di pratica extra.

Esame finale:


L'esame prevede una parte teorica di conoscenza della terminologia e delle esecuzioni base per preparare qualsiasi piatto richiesto,dall'antipasto al dolce a piatti speciali.

Una parte pratica dove verrà chiesto di preparare uno dei piatti insegnati durante il corso e uno creativo di invenzione dello studente.
Inoltre verrà organizzata una serata tra associati in cui lo studente dovrà cimentarsi come capo chef coordinando una piccola équipe di assistenti. Verrà osservato il modo in cui si muove e gestisce la cucina e gli aiutanti, verrà valutato il menù presentato e la riuscita della cena o pranzo, ricevendo delle schede di valutazione di coloro che hanno partecipato alla cena e il voto da parte dell'insegnante.



slideshow/images/1.jpg slideshow/images/2.jpg slideshow/images/3.jpg slideshow/images/4.jpg slideshow/images/5.jpg slideshow/images/6.jpg