Michelangelo Chiecchi
Ha iniziato in Canada nel 1971 il suo viaggio nella "salute naturale” grazie agli insegnamenti della dr.ssa Sidlauskas, psicologa di fama mondiale, fondatrice della scuola per bambini con difficoltà di apprendimento. Ha proseguito con molti anni di studi e ricerche nel Nord America e in Europa con i più famosi insegnanti di quel periodo, pionieri di quel grande movimento di ricerca e rinnovamento conosciuto come "Natural Healing": Robert St John (metamorfosi e terapia prenatale), Les Brown (studi sulle nuove energie), Bernard Jensen, (terapia alimentare, pratica della pulizia intestinale), A. Mullard (iridologia), Danny Johnson (iridologia emozionale), J. Marshall (bioenergia e nutrizione), R. Williamson (neurolinguistica e chinesiologia emozionale), Arthur Lincoln Paul (ortobionomia).
Dal 1982 fu invitato dal Canadian College of Natural Healing in Ottawa, all'epoca la sola Università riconosciuta a livello governativo, per insegnare Reflessologia, Massaggio Connettivale, Auricologia, Riabilitazione e Bioenergetica. Nel 1985 consegue il certificato di Colon Therapist (C.C.T.) presso la Nutripathic Health Outreach Incorporated di Gerard Smith.
Queste esperienze, unite a suoi studi umanistici, alla sua profonda conoscenza del corpo umano e alle sue ricerche nel campo delle antiche filosofie orientali sulla salute, sono fondamentali per l'elaborazione del suo personalissimo programma filosofico e pratico al quale ha dato il nome di "Sistema di Vita Naturale".
Grande Reflessologo e Iridologo, esperto nell'arte del Massaggio, conosciuto Chinesiologo, maestro di Arti Marziali, profondo conoscitore di Pratiche Naturali, non ama i titoli, preferisce definirsi un “Insegnante di Vita Naturale”.
Insegna e condivide il Sistema di Vita Naturale in Italia e all'estero attraverso seminari e conferenze.

Valeria Boati
Si forma come Rebirther professionista nella Formazione in Rebirthing - Soul Counseling di Samadhi Mattaliano (allieva di Sondra Ray) presso Associazione Onyhana - Milano dove presta assistenza per 4 anni (2000-2006). Precedentemente, dopo aver completato la maturità classica e conseguito il Diploma universitario in Scienze Motorie all'I.S.E.F.-Milano, si forma come operatore Acquatico per la Preparazione al Parto e Acquaticità Neonatale presso l'Associazione Acquamica – Milano secondo il metodo Leboyer e Odent - (1997-1998). Dopo aver partecipato a seminari di massaggio ayurvedico, massaggio neonatale e di tecniche base di Watsu, partecipa alla Scuola di Formazione in Biodanza secondo il metodo Rolando Toro - (Accademia Antroposofica -MILANO,1998 – 2000. Il suo interesse per il movimento e la danza come strumenti di contatto interiore, la porta a partecipare a diversi seminari di danza-terapia, trance - dance, danza jazz, modern, latino americano, portoricano. Dal 2000 vegetariana fino a quando, nel 2005, approfondendo la conoscenza del Sistema di Vita Naturale di Michelangelo Chiecchi, diventa vegana, portando la sua crescita personale ad un salto qualitativo.
Formazione per Practitioner in Prenatal & Birth Therapy di Dominique Degranges (2010-2013); Formazione in Somatic Experiencing di Peter A. Levine, con Diane Heler Poole e Raja Selvam (2010-2013); Training professionale ISP (Integral Somatic Psychotherapy) con Raja Selvam (2015-2016).
Il suo percorso formativo l'ha portata ad elaborare workshop esperienziali di "DancingRebirthing" una tecnica che unisce il movimento corporeo al respiro consapevole connesso, che attualmente propone in Italia e in Giappone oltre a sessioni individuali di Rebirthing e Somatic Experiencing. E’ organizzatrice di eventi per Associazione Al Chine.

Paola D'Augenti
Nasce a Monza nel 1973 e consegue il Diploma di Ragioniere. Nel 1993 incontra Michelangelo Chiecchi e il Sistema da lui ideato, “Sistema di Vita Naturale”. Decide, quindi, di dedicarsi al supporto dell’Associazione e al gruppo di studio e di ricerca sperimentale di cucina vegana. L’acquisizione delle prime nozioni basi unite alla passione per l’arte culinaria la portano ad iniziare un affascinante percorso di studi e di creazione di ricette vegane unendo tradizione, gusto e sapori della buona cucina italiana ai principi salutistici del sistema di Vita Naturale. Inizia a mettere a punto le prime ricette esclusive. Attraverso l’Associazione viaggia sia in Italia che all’estero (Giappone, Belgio, Slovenia, Londra) per aggiornare gli associati vegani e apprendere tecniche e ricette di cucina internazionale. La sua cucina viene quindi arricchita di impronte e colori esotici e multietnici.
Dal 2000 riceve insegnamenti professionali di pasticceria vegana, impasti lievitati, dolci lievitati, temperaggio. Nel 2005 svolge un’attività di consulenza ai cuochi di una nota squadra di calcio di serie B per una sperimentazione alimentare svolta sugli atleti professionisti.
Nel 2011 viene intervistata a un programma di Radiodue : Doppio Femminile condotto da Jo Squillo sull’alimentarsi in modo vegano. Dal 2013 partecipa periodicamente alla trasmissione televisiva “Laboratorio Salute” di Micol Baronio e “Ricette per vivere Bene” di Loretta Gregori sull’emittente televisiva Telecolor. Dal 2014 collabora con la rinomata Donata Panciera consulente di gelateria e giornalista pubblicista, assistendola nei suoi corsi e seminari sulla gelateria vegan.
La sua cucina è in esclusiva per l’Associazione Culturale Al Chine, presso la quale tiene dimostrazioni e insegna Corsi di Cucina amatoriale e professionale.

Parmita (Giuseppina Mattaliano)
Si occupa da vent'anni di crescita personale e spirituale. E' stata discepola del Maestro indiano Osho, e ora segue Sant Rajinder Singh come guida spirituale vivente. Ha dedicato la vita alla ricerca di una via che potesse condurla al raggiungimento della pace interiore e al risveglio dall'illusione. Ha seguito diverse strade, diversi Maestri e tutte hanno contribuito ad aprire il suo cuore e a darle una consapevolezza sempre più grande rispetto alla vita e al suo perchè. Da vent'anni studia Un Corso in Miracoli che è diventato uno dei capisaldi, se non il caposaldo della sua ricerca e della sua avventura verso Dio. Tiene seminari, sedute individuali e di coppia nelle seguenti discipline: Costellazioni Familiari, tecniche di respiro, Somatic Experiencing, Meditazione, Renessance. Tutto il suo lavoro si basa sui contenuti di Un Corso in Miracoli ed è totalmente dedicato al raggiungimento della consapevolezza e della pace interiore.

Andrea Rossi
Ha da sempre avuto una passione per lo sport e per la natura in generale. Si laurea in Scienze Motorie nel 2007 e inizia subito ad insegnare ginnastica artistica ai ragazzi e agli adulti e psicomotricità ai bambini. Lavora in numerosi centri estivi per ragazzi. Poco dopo comincia la carriera artistica nel mondo del musical lavorando nei più grandi musical italiani (Robin Hood, Cats, Priscilla, Grease, Pinocchio, 50 Sfumature). Nel 2011 l’incontro con Michelangelo gli fa cambiare completamente la sua visione della vita, inizia a seguire il Sistema di Vita Naturale e approfondisce i suoi studi sull’alimentazione e sul funzionamento del copro in questa direzione. Frequenta il corso di Cucina Vegana Professionale con Paola D’Augenti e il corso per Operatore per la Pulizia del Colon con Michelangelo. È stato aiuto cuoco volontario ad Al Chine per un anno ed è tutt’ora operatore e assistente di Michelangelo nella pratica della pulizia del colon. Da qualche hanno insegna danza acrobatica in una scuola di musical di Riccione e ha ripreso in mano anche gli studi sull’attività fisica diventando personal trainer e praticando una tipologia di ginnastica incentrata sullo sviluppo delle abilità motorie per una migliore funzionalità nella vita quotidiana.

Giada D'Auria
Romana, 29 anni, inizia studiando danza e recitazione, passando dal teatro comico alla commedia dell'arte. Si dedica a masterclass intensive a Los Angeles. Si diploma all'accademia del Teatro dell'Orologio di Roma. Ballerina di Modern dance e Hip Hop e di danza classica, attrice e cantante. Scopre la sua passione per il pilates grazie a Barbara Morini, famosissima insegnate di pilates e Cardiolates di Milano presso il To Be Studio Pilates di Milano, e consegue il brevetto di Pilates presso la F.I.F. Lo studio del pilates e della filosofia che ne consegue le ha permesso di imparare a conoscere molto meglio il suo corpo allenandolo con cura sia nella bonificazione che nell’allungamento, e cosa ancora più importante migliorare la postura.

Giovanni Marroccoli
Nasce ad Altamura nel 1968. Il suo amore per la natura e la sua attenzione per la cura del corpo (ex bodybuilder) lo portano, in seguito ad un problema di salute, alla ricerca di pratiche naturali di riequilibrio energetico e psicofisico. Nel 1998 conosce Michelangelo e il suo Sistema di Vita Naturale. Frequenta seminari e conferenze e ne approfondisce la conoscenza. Diversi anni di studio, insieme a numerose esperienze di guarigione unite ad un accresciuto livello di benessere ed energia vitale, lo portano a coronare la sua formazione interiore come facilitatore di pratiche naturali secondo il Sistema di Vita Naturale. Frequenta i corsi professionali di reflessologia livello 1 e 2, massaggio classico e connettivale e completa con successo la formazione di assistenza alla pratica naturale della pulizia del colon.

Un vivace gruppo di volontari sostiene l'associazione offrendo la propria disponibilità e creatività. Il gruppo è vario e in movimento: nuovi associati collaboratori arrivano e si alternano divertendosi, cooperando e crescendo insieme.