RECUPERO DEL PAVIMENTO PELVICO (PERINEO)
Conduce Lidia Bianchi

È un percorso di apprendimento dell'anatomia del bacino e del pavimento pelvico, con adeguati movimenti ed esercizi, (più di 30 esercizi) a un livello diverso da quello usuale. Si raggiungerà la mobilità e la vitalità dei muscoli perineali. La mobilità e la vitalità del pavimento pelvico ha una ripercussione positiva sulla salute degli organi del bacino, il tono muscolare dell'intero corpo, il livello energetico, la salute della colonna vertebrale e la postura.

È un occasione, di ricerca della propria consapevolezza corporea. L'obiettivo è impadronirsi del proprio corpo e rafforzare la propria autonomia.



È consigliato per:

• chi ha problemi fisici (leggera incontinenza, prolasso uterino, anale, vaginale, mal di schiena, sessualità dolorosa, con la menopausa, dopo un intervento chirurgico alla prostata, emorroidi, etc.);
• prima e dopo la gravidanza e il parto;
• chi pratica sport (con attenzione al ciclismo);
• chi considera percepire il corpo una via di conoscenza di sé.

PERCORSO DI 6 INCONTRI
Venerdi dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

L'INSEGNANTE:
Lidia Bianchi insegnante di yoga - shiatsu - benessere in menopausa - pavimento pelvico - crescita individuale - operatore shiatsu, craniosacrale, reflex plantare, massaggio connettivale, body energy san e Prenatal and Birth therapy.