Vacanza Depurativa in Val D'Aosta
secondo il Sistema di Vita Naturale
Challand Saint Anselme & Terme di Champoluc

"L'organismo possiede la capacità di auto-guarire, se gli viene offerta la possibilità di farlo. Il digiuno è un modo per purificare il fisico e per riposare gli organi, spesso sovraffollati dalle nostre abitudini di vita, in particolare quelle alimentari".
(Herbert M. Shelton)

Il Digiuno è un'esperienza residenziale di gruppo che si svolge due volte all'anno, a giugno e a settembre, nel momento di maggior sollecitazione per lo stomaco-milza- pancreas (siamo nel cambio di stagione), con tutte le implicazioni che ne conseguono.

Il digiuno è un processo basilare e istintivo usato da tutti gli esseri viventi, fin da quando la vita apparve sulla terra.

Il digiuno è un modo attraverso il quale la natura si libera degli eccessi nutritivi, degli accumuli, dei prodotti di scarto e delle tossine. Promuove, quindi un processo di rinnovamento ed allontana i processi degenerativi dando come risultato un aumento dell’energia vitale.

È una delle più potenti pratiche Naturali; è un'esperienza utile per depurarsi sia sul piano fisico che mentale ed emozionale.

Questa pratica sostiene la presa di coscienza e la possibilità di scioglimento dei traumi e delle credenze acquisite al momento della nascita e nel periodo successivo dell'allattamento.

Il Cibo fin dall'inizio è stato associato al seno materno e al contatto primario con la madre (Bonding). Se questo, per molteplici ragioni, è stato disturbato, può aver condizionato la nostra relazione con il cibo. È quindi facile comprendere come l'astensione dal cibo può rievocare l'antico legame e i traumi ad esso connessi e quindi rappresentare un'ottima occasione per rilasciarli dal proprio sistema nervoso introducendo nel qui e ora una nuova esperienza piena e gratificante.

Il Digiuno dà una carica di energia inimmaginabile e permette di mettere in pratica i principi enunciati nei seminari di un Sistema di Vita Naturale.

Momenti centrali durante la vacanza sono gli incontri di gruppo giornalieri di condivisione e spiegazione durante i quali Michelangelo Chiecchi risponde a domande, fornisce delucidazioni sul Digiuno e sul Sistema di Vita Naturale e supporta eventuali processi emozionali in corso.

L'hotel si trova ai piedi del Monte Rosa, nella Valle d'Ayas, circondata da castelli meravigliosi e percorsi naturali lungo canali irrigui medievali (i cosiddetti "Ru"), dove è possibile immergersi nella natura facendo delle bellissime passeggiate. Ogni metro quadrato di pascolo contiene mediamente 36 erbe medicinali.

Ai piedi del Castello, "La Torretta", è un luogo d'ospitalità che dagli inizi del '900 dona magia e tradizioni. Tutto qui è prezioso e speciale, ogni dettaglio porta con sé un pezzo di storia, ricordi, profumi. L'hotel è una struttura a impatto zero, energeticamente indipendente grazie ai pannelli solari e alla biomassa, immersa nel paesaggio e nell'umore delle montagne.

"Negli anni '20 mio nonno qui alla Torretta faceva sperimentazione sulle colture e sulle sementi e accanto alla parte agricola della tenuta gestiva una locanda per la gente di passaggio – Tutto qui è valdostano – ci spiegano – abbiamo recuperato e sistemato ogni cosa, dalle pietre al legno, dai tavoli alle suppellettili."






L'acqua che sgorga dalle sorgenti della Val di Chasten, è valutata tra le migliori di Europa, ideale per la depurazione dei reni (per residuo fisso basso qualificata migliore della Lauretana) ed è direttamente usufruibile in tutto l'hotel.

A 15 minuti dall' hotel, i partecipanti possono usufruire dell'uso delle terme di Champoluc per 3 mattine durante la settimana.

Immergersi e farsi abbracciare dall’acqua.
Ascoltare i suoni ovattati e vivere l’emozione di essere nel posto giusto per sentire il proprio corpo accarezzato e spogliato dalle tensioni.
È la nuova filosofia dell’acqua, dove la tranquillità dell’immersione in un liquido amico e accogliente scioglie lo stress, e ti senti una piuma. Tutto questo rende il centro benessere monterosa il luogo ideale per chi vuole rinascere in ogni bollicina.

Durante il soggiorno sono costantemente a disposizione dei partecipanti tisane, erbolati, succhi di frutta, dolcificanti naturali, brodi e bevande calde, oltre l'eccezionale acqua sorgiva della Val di Chasten, secondo le necessità e le richieste del nostro organismo.

Durante la giornata è possibile usufruire di trattamenti individuali di Pulizia del Colon, Reflessologia Plantare, Massaggio Classico e Connettivale, Rebirthing, Somatic Experiencing.

Inoltre i partecipanti possono scegliere tra diverse attività ricreative di gruppo come Yoga e DancingRebirthing e occasionalmente le lezioni di Canto Corale (anche individuali).

I partecipanti possono godere di tempo libero per bagni alle terme, bagni di sole e bagni ai torrenti che sgorgano da sorgenti naturali.